State leggendo una sorta di sommario degli argomenti che tratterò durante la campagna elettorale. Il titolo è un indirizzo che rappresenta la molto improbabile residenza di un assessore comunale di cui parlerò insieme al sempre più frequente richiamo del Codice Etico approvato dal Parlamento Europeo.
Cercherò di ragionare su un sindaco che aderisce al Codice Etico Europeo nonostante abbia tollerato per quasi tutto il suo mandato la violazione del Codice Urbani da parte di un suo assessore. Come può farlo? Come può aderire al Codice Etico se la tolleranza è essa stessa violazione del Codice Urbani?
Cercherò di ragionare su un assessore che ha violato il Codice Urbano al punto tale da “costringere” il Sindaco a emettere ordinanza nei suoi confronti. Anche lui, come può aderire al Codice Etico?
Cercherò di ragionare su un Presidente del Consiglio che dopo essersi “beccato” dal sindaco Ferrara ben 10 incarichi legali e 4 di consulenza, perfettamente “incastrati”, parla di Codice Etico.
Cercherò di dimostrare come dal pasticcio sul Palazzo Montagna si possa capire molto sugli equilibri del potere Empedoclino e su come esso venga veicolato attraverso il prisma deformatore della propaganda.
Cercherò di ragionare sulla candidatura di Paolo Ferrara e su ciò di cui abbisogna per guadagnare un minimo di credibilità.
Adolfo Montagna
Perchè non vedono se Moncada il Magnifico si accolla pure la ristrutturazione di questo immobile ? Certo c'é una certa differenza tra il messaggio di legalità della caserma dei carabinieri, che tanto fanno per il rispetto delle regole, ed il proprietario del palazzo Montagna che ha permesso la realizzazione in adiacenza ad un immobile di pregio storico-architettonico ed in zona P4 (vincolo idrogeologico) di un palazzo di 23.000 mc su un lotto intercluso di 1400 mq (16 MC/MQ) !!! Ma che fine ha fatto il piano regolatore (incarico 2000) trasmesso al presidente del Consiglio Comunale 2 anni fa ? Aspettiamo di edificare tutto il paese prima di varare le nuove regole ? Magari dove c'é il palazzo Montagna ci facciamo un'altro Bed and Breakfast come "l'incompleta" di via Spinola ?
RispondiElimina